Avvocato, iscritta all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Roma.
Ho conseguito la laurea presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, con tesi in criminologia dal titolo “Suicidio in carcere. Attualità e prospettive.”
A seguito della laurea ho frequentato il master di II livello in Scienze forensi (criminologia – investigazione – security – intelligence) presso l’Università La Sapienza di Roma con discussione della tesi finale dal titolo “DNA come strumento biometrico: profili giuridici e validità della prova genetica in giudizio”.
Contemporaneamente ho effettuato la pratica forense presso uno studio legale specializzato in ambito penalistico e con il quale attualmente ancora collaboro.
Nel corso della mia formazione ho partecipato a stage, congressi e tavole rotonde in materia di criminologia e criminalistica tra i quali:
-
Tavola rotonda “Banca dati del DNA: le soluzioni della scienza contro il crimine” tenuto presso il Museo Criminologico di Roma in data 3 febbraio 2015;
-
Stage di genetica forense presso il Laboratorio Genoma Group di Roma tenuto dalla Dott.ssa Marina Baldi il 6 settembre 2014;
-
Stage di Balistica forense presso il Poligono di tiro di Rocca Massima (LT) in data 19 luglio 2014;
-
Stage di criminalistica e tecniche di repertazione presso il Ra.Se.t. di Roma il 15 luglio 2014.